top of page

UOMINI OMBRA E UOMINI COL CAPPELLO: QUALE NESSO?


Molte sono le cose “strane” che si sentono e che si leggono, soprattutto sul web, cosa che spinge la gente a diffidare, prendendole un po’ come “leggende metropolitane”. Ma numerose sono le testimonianze di persone che giurano di aver visto “gli uomini ombra“, ovvero, sagome di figure umane che però non avrebbero materia o consistenza, ma sarebbero appunto solo “ombre”, vaganti, misteriose e per qualcuno, spaventose. Dopo gli uomini ombra e i racconti sui bambini dagli occhi neri che sarebbero apparsi in diverse città del mondo, recenti testimonianze parlano di un nuovo fenomeno, ovvero, gli uomini col cappello. Le prime apparizioni degli uomini ombra sono cominciate intorno al 2001, grazie soprattutto agli avvistamenti riportati dal famoso dj del paranormale Art Bell, nella sua trasmissione COAST TO COAST A.M. Non si sa chi siano questi uomini omba, ma dal 2001 moltissime sono state le segnalazioni e le testimonianze.

Uomini ombra e Uomini col Cappello

Alcuni hanno ipotizzato che possa trattarsi di esseri interdimensionali, viaggiatori in grado di spostarsi da un piano all’altro. Ultimamente si stanno verificando altre apparizioni, simili agli uomini ombra, ma che i testimoni descrivono “con il cappello”. Questo tipo di apparizioni avverrebbero soprattutto di notte. I testimoni descrivono queste figure come ombre, dai contorni non ben definiti eil viso senza lineamenti del quale non è possibile distinguere nulla. L’unica cosa ben visibile e definita sarebbe proprio il cappello. Solitamente, stando alle testimonianze, ciò si verificherebbe solo in luoghi dove è presente una forte negatività. Nella maggior parte dei casi i testimoni assicurano che queste strane presenze li hanno seguiti fin dall’infanzia e pur essendo molto simili agli uomini ombra, sono un fenomeno a sé.

Come specificato all’inizio, è facile cadere in bufale o esagerazioni, ma in questo caso, dato l’alto tasso di testimonianze, è probabile che ci sia qualcosa di vero.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page