Indrid Cold: The Grinning Man of the American Folklore degli anni '60
scritto da Les Hewitt Per diversi mesi verso la fine del 1966, gli occhi del mondo si concentrarono sulla Virginia dell'Ovest, in particolare su Point Pleasant. Decine di persone hanno riferito di aver visto qualcosa di simile. Questa creatura divenne nota come Mothman. Tutto ciò sembrò portare a un terribile disastro quando il ponte d'argento crollò. Tutto questo ha dominato titoli e giornali. Tuttavia, sepolti in profondità nelle pagine della stampa c'erano affermazioni di un altro avvistamento bizzarro che fu oscurato sia da Mothman che dal Ponte d'argento. Il suo nome era Indrid Cold, noto anche come The Grinning Man, e questa figura ha guadagnato una reputazione nel folklore americano che persiste ancora oggi.
Indrid Cold, o The Grinning Man, è una figura leggendaria degli anni '60. Foto: astonishinglegends.com
The Legend of Indrid Cold
Venditore di macchine da cucire
Woodrow Derenberger si guadagnò da vivere vendendo macchine da cucire. Il 2 novembre 1966 fu una lunga giornata per lui. Alle 7 di sera stava guidando lungo una collina appena fuori Parkersburg sull'Interstate 77 e non vedeva l'ora di arrivare a casa. In quella sera fredda e umida, l'ultima cosa che voleva era fermarsi sul lato della strada per sostituire una macchina da cucire che era stata spostata nella parte posteriore del suo veicolo. La macchina da cucire non era danneggiata e la sostituì rapidamente. Derenberger avrebbe potuto parcheggiare un po 'meglio, ma lasciò abbastanza spazio perché altri pendolari potessero passare con il suo veicolo fermo mentre si occupava dei suoi affari. Nessuno di questi autisti si è fatto avanti per confermare l'account di Derenberger su ciò che è seguito.
Ritornato al posto di guida del suo furgone e proseguendo per la sua strada, una serie di fari lo superarono e iniziarono a rallentare di fronte a lui. Per la seconda volta, Derenberger dovette fermarsi. Questa volta, ha dovuto farlo in mezzo alla strada. Attento a non spostare nessun altro apparecchio nel suo furgone, Woodrow guidava in modo prudente e probabilmente non guidava da nessuna parte vicino al limite di velocità. Nonostante ciò, il suo primo pensiero era incentrato su una macchina di pattuglia e un possibile test di sobrietà. Abbandonò rapidamente questa conclusione quando si rese conto che non stava affatto guardando un'auto. Qualunque cosa fosse, aveva la forma di una lampada a cherosene vecchio stile con un rigonfiamento centrale e bordi svasati.
Incontro con Indrid Cold
Una porta si aprì e un uomo uscì. Secondo Derenberger, quest'uomo era nella media in molti modi. Aveva un'abbronzatura profonda e capelli scuri e arretrati. Un'abbronzatura profonda era insolita per il periodo dell'anno, ma il sorriso straordinariamente ampio che quell'uomo indossava era facilmente la cosa più sorprendente del suo aspetto. Non appena l'uomo uscì, cominciò a seguire la strada di Derenberger. Mentre la distanza si accorciava, Derenberger notò che quest'uomo aveva un soprabito scuro, e sotto quello indossava un'uniforme metallica che era verde e brillava nella luce limitata. Le braccia di quest'uomo erano piegate ed entrambe le serie di nocche sembravano annidarsi nelle sue ascelle.
L'uomo parlò. Si identificò come Indrid Cold e disse che proveniva da un posto "meno potente degli Stati Uniti". Era molto rassicurante e ha ammesso di essere in carne e ossa proprio come Woodrow e in nessun modo speciale o spettacolare. Indrid ha anche apertamente incoraggiato Woodrow a riferire l'incontro alle autorità e seguirà la conferma. Prima di tornare al suo veicolo, Indrid rivelò che questo sarebbe stato solo il primo di alcuni di questi incontri che la coppia avrebbe avuto. L'intero messaggio è stato trasmesso da qualcosa di simile alla telepatia, e non una sola parola è stata pronunciata verbalmente. Sia Indrid Cold che il veicolo hanno lasciato la scena.
Contattare l'investigatore
Indrid Cold ha mantenuto la parola. Woodrow ha ricevuto diverse visite aggiuntive dallo stesso uomo. In alcune di queste visite successive, Indrid non era solo. Derenberger ha rivelato che i suoi nuovi amici provenivano da un pianeta chiamato Lanulos e che durante una visita gli era stato permesso di fare un viaggio lì. Dopo l'ultimo di questi incontri, Woodrow cercò il famoso investigatore UFO John Keel (che per caso scrisse anche un libro su Mothman) e riportò gli eventi in modo molto dettagliato. Presumibilmente, durante le indagini di Keel, riceveva spesso misteriose telefonate da qualcuno che si definiva Indrid Cold. Questa non era una novità per lui, ovviamente, ma menzionava "persone" e non "persona". Keel credeva che chiunque gli avesse telefonato fosse una terza parte informata. Nonostante ciò, Keel scrisse un lungometraggio nel libro di Derenberger "Visitatori di Lanulos".
Due ragazzi e un uomo ghignante
Woodrow Derenberger non era l'unica persona a denunciare un'apparizione di un uomo ghignante dall'aspetto sinistro. Nella stessa notte sulla stessa strada, altri due uomini videro un oggetto allungato atterrare davanti al loro veicolo. Furono anche costretti a fermarsi e guardarono mentre un uomo sbarcava e si dirigeva verso di loro. Indossava un cappotto scuro e incrociò entrambe le braccia in modo da poterlo considerare scomodo. Fece domande a entrambi gli uomini che sembravano inutili prima che l'uomo tornasse al velivolo che successivamente decollò.
La passeggiata più strana
Diverse settimane prima che Derenberger avesse avuto il suo incontro, un paio di ragazzi incontrarono un uomo che spaventò entrambi. I ragazzi, James Yanchitis e Martin 'Mouse' Munov, stavano tornando a casa lungo la Fourth Street a Elizabeth, nel New Jersey. Raggiunsero un angolo di fronte a un punto di riferimento locale chiamato Turnpike. Questa era una zona elevata con una recinzione metallica alta e una pendenza ripida. Riferirono che dietro il recinto si trovava l '"uomo più strano" che avessero mai visto. Nessuno dei due aveva idea di come fosse arrivato l'uomo o da dove venisse. L'uomo rimase lì e sorrise con un gran sorriso.
Esistono altre versioni della leggenda che coinvolgono altri avvistamenti. Tuttavia, non è stato sentito molto altro da The Grinning Man dagli anni '60. Chi fosse non è noto, ma molti ritengono che gli incontri siano stati una bufala inventata. Tuttavia, ha guadagnato una reputazione leggendaria che persiste fino ad oggi tra gli uomini in nero e i bambini dagli occhi neri . È interessante notare che una recente ammissione di un uomo su Reddit afferma di essere Indrid Cold.
fonte :.historicmysteries.com